La tecnologia Icoone Laser Med presenta una vasta gamma di programmi specifici per trattamenti viso e corpo, progettati per offrire soluzioni personalizzate che rispondono alle necessità di donne e uomini di ogni età.
La buccia d'arancia colpisce quasi tutte, ma oggi si può ridurre con trattamenti che agiscono alla base delle cause.
Non risparmia le più magre e neppure le ragazzine: la cellulite è il problema più democratico che ci sia, visto che prima o poi nove donne su dieci devono farci i conti.
L’indesiderata pelle a buccia d’arancia è il risultato dell’alterazione del tessuto adiposo e connettivo sotto alla cute: se la micro-circolazione del sangue non funziona,
liquidi e tossine ristagnano peggiorando il metabolismo di questi tessuti e portando alla comparsa di noduli di cellule adipose intrappolate in fibre di collagene rigide.
Ritrovare una silhouette armoniosa e ridurre il grasso di troppo nei "punti critici" oggi si può, senza bisturi e con effetti rapidi e duraturi.
I rotolini di ciccia sul girovita, le indesiderate culotte de cheval, la pancetta resistente anche a dieta ed esercizio fisico: alzi la mano chi vorrebbe avere una bacchetta magica per scolpire le proprie forme e ritrovare un corpo armonioso, tonico, senza grasso di troppo. Una forma fisica ideale infatti non è soltanto il numero ‘giusto’ sulla bilancia, ma passa da un fisico proporzionato e senza accumuli di grasso dove non li vorremmo.
La pelle cadente del viso, quella lassa di un corpo dimagrito troppo velocemente: rassodarla con icoone regala subito un aspetto più giovane e compatto.
Gli anni passano e la pelle del viso diventa più cadente perdendo tonicità; capita anche che una dieta dimagrante repentina svuoti letteralmente i tessuti, lasciando la pelle flaccida, per esempio sull’addome. Quando la pelle non è più tonica l’aspetto del viso e del corpo diventa immediatamente meno giovanile, come se i contorni ‘sfumassero’ e diventassero meno nitidi; tonificare la cute è quindi indispensabile per evitare questo effetto, anche se non è semplice come tonificare i muscoli attraverso l’allenamento.
Viso, collo e seno si tonificano e si sollevano con un micro-massaggio che ossigena, ringiovanisce e rimpolpa i tessuti.
La forza di gravità non perdona. Passano gli anni e succede, i tessuti ‘cadono’: perdendo tono e struttura, con l’andare del tempo la pelle del viso non riesce più a opporsi all’inevitabile spinta verso il basso. Le guance scendono, compare il doppio mento, le palpebre si appesantiscono; succede lo stesso al décolleté, che pian piano diventa meno bello da mostrare con abiti dalla profonda scollatura. Per non parlare del seno, che pian piano perde tonicità e proprio non può più fare a meno del reggiseno.
Il massaggio con icoone aumenta il flusso sanguigno ai tessuti, li ossigena e ne migliora il drenaggio, per gambe e piedi leggeri.
È alla base del funzionamento di tutto l’organismo ed è un complicato sistema idraulico con chilometri di vasi sanguigni: la circolazione del sangue è fondamentale per il nostro benessere, perché quando non è ottimale l’ossigeno e le altre sostanze nutrienti non arrivano alle cellule e ai tessuti, che non possono svolgere i loro compiti al meglio; inoltre, gli scarti del metabolismo non possono essere drenati in maniera efficace e così restano ‘ingolfati’ in periferia, per esempio nel tessuto connettivo.
Un massaggio linfatico che drena e ringiovanisce istantaneamente viso e corpo, grazie alla stimonazione profonda con i manipoli di icoone.
Qual è il minimo comune denominatore di gambe pesanti, caviglie ingrossate, palpebre gonfie? Spesso, una circolazione linfatica non ideale: se la linfa ristagna nei tessuti e non viene drenata, si accumula creando gonfiore e difficoltà circolatorie, fino a favorire anche la comparsa della cellulite. Quando invece i tessuti sono ben drenati le gambe sono leggere, non c’è ristagno idrico, l’aspetto della pelle è più luminoso e compatto.
Rinforzare il sistema immunitario e migliorare il sistema linfatico è possibile con un trattamento icoone, il micro-massaggio rilassante per un detox in profondità.
È il nostro ‘custode’, un esercito difensore che ci protegge contro nemici esterni di ogni genere: il sistema immunitario è un baluardo fondamentale, mantenerlo reattivo e in salute è la base per il nostro benessere quotidiano. Il suo corretto funzionamento è anche fondamentale per disintossicare l’organismo dalle scorie che vi si accumulano ogni giorno: come potenziare allora il sistema immunitario perché funzioni al meglio?
TRATTAMENTO PER IL GRASSO LOCALIZZATO
Attraverso questa particolare tecnologia, si possono trattare selettivamente le zone in cui si accumulano grasso e adiposità persistenti, difficili da eliminare con dieta o esercizio fisico. Il procedimento impiega un sistema di raffreddamento controllato che agisce specificamente sulle cellule di grasso sottocutaneo senza danneggiare la pelle.
La criolipolisi si basa sul principio che il grasso si riduce quando viene raffreddato. Le cellule adipose nel tessuto sottocutaneo, sensibili al freddo, cristallizzano e si rompono gradualmente (apoptosi). La morte cellulare attiva processi infiammatori, la decomposizione del tessuto adiposo e il rilascio dei lipidi in 2-8 settimane. Questi lipidi vengono eliminati tramite il sistema linfatico, come i grassi provenienti dal cibo. La criolipolisi è particolarmente efficace per le adiposità localizzate e per il rimodellamento del corpo.
Questa tecnologia rappresenta un'alternativa non chirurgica alla liposuzione, evitando bisturi, danni alla pelle, dolore e cicatrici. A differenza di altre metodiche invasive, non presenta rischi legati al riassorbimento del grasso. Non richiede anestesia, ricovero o periodi di convalescenza.
LA TECNOLOGIA DEL FREDDO CONTRO IL GRASSO IN ECCESSO
La Criolipolisi più evoluta di sempre: le proprietà del freddo per eliminare il grasso in eccesso.
La criolipolisi è una moderna e recentissima tecnologia che sfrutta l’azione del freddo per attaccare e sciogliere il grasso in maniera selettiva. Le cellule adipose in eccesso vengono, quindi, congelate e in seguito smaltite naturalmente dall’organismo. Questo infatti innesta un processo di autodistruzione delle cellule stesse che poi saranno gradualmente eliminate tramite il processo naturale metabolico del fisico. Il nuovo design garantisce una refrigerazione a 360° favorendo circa il 60% in più di tessuto trattato rispetto al tradizionale sistema di raffreddamento a due piastre.
TECNOLOGIA DEL FREDDO
CRYO COOL MAX permette di configurare la macchina con differenti applicatori di diverse dimensioni a seconda della neccessità del professionale: 100 – 120 – 150 – 200 mm.
Gli applicatori hanno un disegno ergonómico di facile adattamento a qualsiasi parte anatómica, e sono fabbricati con un materiale di alta qualità ed affidabilità, la struttura é trasparente e questo permette di avere una visibilità constante durante tutta la durata del trattamento.
NOVITÀ La possibilità di lavorare fino a 4 aree in maniera simultanea grazie alla sua tecnología di bombe di aspirazione indipendenti cosí come di programmazione del tempo di lavoro e della temperatura. In questa maniera ci permette di trattare le diverse aree che non coincidono nei tempi di applicazione o nelle temperatura.
Un’altra delle novità del CRYO COOL MAX è il nuovo applicatore di freddo a es el nuevo 360º di 120 mm, che permette una maggiore concentrazione focalizzata nelle aree concrete come la parte interna delle cosce, del ginocchio, i fianchi, le gambe ed il pleghe scapolare.
RICORDARE che questa tecnologia HEAT & COLD, exclusiva e patentata nel trattamento del grasso localizzato edematoso per stimolazione termica ed effetto di svuotamento dei liquidi nella zona trattata, favorisce in questa maniera il raffreddamento in un tempo minore e con una maggiore quantità di adipociti. Cosí come il suo sistema anti ematomi di pressione variabile automática, annulla la pressione constante durante il trattamento evitando la creazione di ematomi.
La nostra tecnologia è stata comprovata in più 400 centri in tutta Europa, ed inoltre abbiamo una esperienza di fabbricazione e protocollo di trattamento efficace da piú di 6 anni, ed offriamo al professionale una macchina di criolipolisi di alta affidabilitá, vantaggiosa ed efficace nel trattamento del grasso localizzato sia edematoso che fibroso.
NON È SOLO UNA MACCHINA DI CRIOLIPOLISI.
CRYO COOL MAX include una tecnología per TERMO CONTRASTO, che permette migliorare le funzioni del sistema circolatorio e linfático nell’eliminazione dei liquidi e tossine attraverso il contrasto della temperatura per variazione costante tra i 5º ed i 35º C. Viene utilizzata per i protocolli legati al RIMODELLAMENTO CORPORALE compatibile con differenti tecnologie come Vacuum e combinación con Radiofrecuencia, HIFU, Cavitazione, Carboterapia, ed altre tecnologie.
È L’ALTERNATIVA NON INVASIVA ALLA LIPOSUZIONE CHIRURGICA
Consente di trattare zone differenti grazie ai 4 manipoli di differente grandezza:
pancia, fianchi, maniglie dell’amore, culotte de cheval, interno ed esterno coscia, braccia.
La criolipolisi è una nuova metodica sicura ed indolore in grado di ridurre in poche sedute i cuscinetti adiposi di pancia e fianchi. La Crioterapia, innesca un naturale processo di riduzione selettiva delle cellule del grasso attraverso razione combinata del freddo e del vacuum.
Principio di funzionamento
Attiva la lipolisi del grasso sensibile all’azione delle catecolammine (adrenalina, noradrenalinal queste sono prodotte in particolari condizioni come l’attività fisica, l’Ipoglicemia, o l’esposizione al freddo).
Vediamo nel dettaglio il meccanismo di azione della criolipolisi:
Il trattamento di criolipolisi è del tutto indolore, al massimo il paziente può avvertire inizialmente una sensazione leggermente sgradevole dovuta al freddo ed alla tensione di aspirazione provocata dal vacuum.
La zona sottoposta al trattamento per qualche ora tenderà ad arrossarsi e ad essere sensibile. in qualche caso potrà comparire un leggero ematoma che si riassorbirà nel giro di un paio di giorni.
Effetti collaterali
Nelle zone trattate la pelle potrà arrossarsi ed in alcuni casi potranno formarsi dei lividi che si risolvono spontaneamente nel giro di alcuni giorni. Altri effetti collaterali possono includere temporanee ecchimosi, formicolio, scarsa sensibilità.
contro l'invecchiamento cutareo
La radiofrequenza consiste nell’uso di onde elettromagnetiche che si basano su correnti alternate ad alta frequenza.
Queste correnti hanno trovato indicazione in fisioterapia sotto il nome di Tecarterapia (acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo). Successivamente sono state impiegate in medicina estetica con notevoli risultati nel trattamento degli inestetismi cutanei, delle ipotonie muscolari ed in molte altre indicazioni. Si tratta di radiazioni non ionizzanti, quindi non possono determinare alterazioni a carico dei nucleotidi del DNA; di conseguenza non sono in grado di creare mutazioni di tipo canceroso.
La radiofrequenza è quindi un trattamento sicuro.
L’azione terapeutica della radiofrequenza si ottiene tramite:
L’effetto termico è determinato dalle molecole dotate di carica elettrica (proteine, ormoni, vitamine, citochine, fattori di crescita, etc.) che entrano in vibrazione sotto l’azione del campo elettromagnetico. Le molecole vibrando urtano fra di loro creando calore.
Il calore endogeno:
È possibile raggiungere temperature di 65° per ottenere microdanni con lo scopo di indurre processi di riparazione nel tessuto bersaglio.
Per quanto riguarda l’effetto biologico, la radiofrequenza stimola la secrezione di alcuni enzimi (metalloproteasi) che, a livello della matrice cellulare, stimolano la formazione di alcune citochine. Da queste citochine dipende l’attività del fibroblasta, la cellula responsabile della formazione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico. Quindi possiamo affermare che la radiofrequenza ha come effetto la stimolazione dei fibroblasti già esistenti e la formazione di nuovi fibroblasti.
Il fibroblasta è la cellula tipica e più numerosa presente nel tessuto connettivo. I fibroblasti sono coinvolti in tutti i processi fisiologici dei tessuti. In caso di lesione tissutale si attivano rapidamente moltiplicandosi e producendo nel minor tempo possibile tutti gli elementi necessari alla guarigione del tessuto. I fibroblasti producono collagene, elastina ed acido ialuronico.
Il collageno di tipo 1 è uno dei principali costituenti del derma dove rappresenta il fondamentale costituente strutturale della matrice extracellulare.
L’elastina è il componente che da elasticità alla pelle: è una proteina in grado di assorbire stiramenti e torsioni tornando immediatamente alla situazione di partenza.
L’acido ialuronico è composto da due molecole fortemente affini all’acqua (acido glicuronico e acetilglucosamina): ha quindi una grossa capacità idratante. L’acido ialuronico rappresenta il maggior componente della sostanza amorfa della matrice in cui sono comprese le fibre collagene e quelle elastiche. L’acido ialuronico permette una buona idratazione cutanea e ne migliorara l’elasticità.
L’invecchiamento cutaneo è un processo inevitabile legato allo scorrere del tempo che nessuno è in grado di fermare.
Sull’invecchiamento cutaneo, oltre il patrimonio genetico della persona, influiscono fattori estrinseci quali l’esposizione solare, il fumo, lo stile di vita, l’alimentazione.
Il processo di invecchiamento cutaneo comporta:
La radiofrequenza è un trattamento non invasivo e non doloroso che rimodella i tessuti e contrasta il rilassamento muscolo-cutaneo di viso e corpo.
La radiofrequenza in Medicina estetica è indicata per:
È evidente che non si può fermare il trascorrere degli anni, ma sarà sufficiente sottoporsi a qualche seduta di radiofrequenza ogni anno per combattere gli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo.
Con la radiofrequenza avviene un trasferimento di energia con due modalità, CAPACITIVO e RESISTIVO (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo).
La modalità capacitiva sfrutta il principio del condensatore: è indicata per trattare tessuti con una bassa impedenza, ovvero quelli contenenti una buona quantità di acqua, di sangue, di linfa o di altri liquidi organici. La modalità capacitiva è adatta per lavorare sul derma, sui muscoli e sulla cellulite in cui è predominante l’edema (1° e 2° stadio).
La modalità resistiva è più adatta per lavorare su tutti quei tessuti poveri di acqua e quindi ad alta impedenza: tessuto osseo, cartilagini, capsule articolari, tendini ed legamenti.
Esistono due modalità di trasmettere il segnale: MONOPOLARE e BIPOLARE.
Nella radiofrequenza monopolare si usano un elettrodo ed una piastra che andranno contrapposti poichè è tra questi che si sviluppa il campo elettromagnetico.
Nella radiofrequenza bipolare entrambi gli elettrodi sono posti sullo stesso manipolo, non si utilizza la piastra. La radiofrequenza bipolare è indicata per un lavoro superficiale.
La Radiofrequenza Frazionata è una metodica che utilizza un manipolo con microaghi che genera un calore endogeno e determina dei microdanni cutanei (microfori). In seguito a questi danni termici indotti si innescano dei processi di riparazione che inducono un’attivazione del metabolismo cellulare ed un rimodellamento del tessuto cutaneo.
Questa metodica viene definita “frazionata” per alcune analogie con il laser frazionato che provoca microlesioni: entrambe le metodiche agiscono in modo selettivo sulla pelle “frazionandola”.
La Radiofrequenza Frazionata agisce direttamente sull’epidermide, con un azione di rinnovamento epidermico, trovando indicazione per il trattamento delle rughe superficiali. Inoltre, ha azione antibatterica, esfoliante (effetto peeling) e cicatrizzante: è quindi indicata nel trattamento delle cicatrici e dell’acne in fase attiva.
LASER PER EPILAZIONE PROGRESSIVA PERMANENTE
Il Laser a Diodo 808 | 755 | 1064 nm definitivo: ancora più potente, sicuro ed efficace
Con Stardust Med i trattamenti di epilazione raggiungono performance mai viste prima. Abbiamo unito in un unico stack di diodi la potenza del Laser a 808 nm, le prestazioni dell’Alexandrite a 755 nm e l’efficienza del Nd:Yag a 1064 nm. In questo modo puoi risolvere i casi di epilazione più complessi con risultati senza precedenti.
I peli superflui possono creare disagio e insicurezza, la tecnica più efficacie per rimuoverli è l’epilazione laser Dopo un’estate passata tra ceretta e rasoio è il momento di cambiare le proprie abitudini passare a tipologia di epilazione molto più efficace: il laser. Questa tecnologia attacca esclusivamente il follicolo pilifero, senza causare irritazioni a nessun’altra struttura della pelle, distruggendo il pelo alla base e permettendo così una rimozione progressiva dei peli.
L’epilazione laser può essere effettuata su gran parte del corpo dalle braccia alle ascelle passando per viso, inguine, gambe e glutei. Con i trattamenti laser si hanno validi risultati sia sulle aree piccole, come mani e piedi, sia sulle zone del corpo più ampie, come la schiena e il torace.
Grazie alle moderne tecnologie i trattamenti di epilazione laser sono rapidi e poco dolorosi, non creano danni alla cute circostante e non sottopongono la pelle del nostro corpo allo stress dello strappo della ceretta o al dolore delle micro-ferite da lametta, ma anzi in poche sedute è possibile rimuovere progressivamente i peli superflui indesiderati e ritrovare una pelle luminosa e liscia.
Il numero di trattamenti laser necessari all’epilazione laser per essere efficacie dipende dalla zona che si vuole depilare, dalla quantità e dalla colorazione dei peli superflui: considerando che il bersaglio del laser è la melanina, si hanno risultati migliori sui peli scuri in pelli chiare.
Non è sempre possibile trattare i peli molto chiari, in quanto quasi totalmente privi di melanina, la loro rimozione potrebbe richiedere un maggior numero di sedute rispetto ai peli scuri.
Soltanto una valutazione dell’estetista o del dermatologo può dirvi effettivamente quante sono le sedute necessarie per avere degli effetti soddisfacenti, in generale, comunque si consigliano tra 4 e 8 trattamenti da scandire nell’arco di diverse settimane. Se si rispettano tutte le sedute, l’epilazione laser riesce a eliminare fino all’80% dei peli superflui in modo progressivo. Con l’epilazione laser il problema dei peli superflui può essere finalmente risolto a lungo termine, tuttavia dopo un primo periodo in cui le sedute sono più ravvicinate è fondamentale prevedere dei trattamenti più diradati di mantenimento della depilazione.
I trattamenti di epilazione laser non si eseguono in gravidanza, durante il periodo di allattamento, ed in caso di assunzione di farmaci fotosensibili o altri farmaci specifici.
analisi cutanea
Antera 3D rappresenta una svolta nell'analisi cutanea grazie al suo avanzato metodo ottico sviluppato al Trinity College di Dublino. Questo dispositivo permette un'analisi dettagliata della pelle in due e tre dimensioni, oltre a una valutazione multispettro della pigmentazione dell'epidermide e del derma.
Visualizzazione tridimensionale delle immagini
È possibile osservare le immagini acquisite da diverse angolazioni e regolare l'ingrandimento per esaminare da vicino le zone di interesse.
Analisi quantitativa delle rugosità e delle rughe cutanee
Antera 3D misura la rugosità e la trama della pelle, nonché la larghezza, lunghezza e profondità delle linee sottili, rughe e solchi.
Misurazione della melanina e dell'emoglobina
Grazie alla tecnologia multispettro e alla mappatura tridimensionale della superficie cutanea, l'analisi della pigmentazione è estremamente accurata.
Spot-On - Registro automatico delle immagini
La funzione di "Registro Automatico" assicura la coerenza tra le diverse immagini, compensando eventuali spostamenti del paziente durante l'acquisizione delle immagini, tutto in un secondo.
Confronto "Prima e Dopo"
Antera 3D consente di confrontare immagini prima e dopo il trattamento, selezionando e mostrando chiaramente i miglioramenti ottenuti.
Relazione dei risultati per il paziente
Fornisce analisi dettagliata dei risultati tramite immagini e grafici, e utilizza questi dati per pianificare trattamenti futuri.
MIGLIORA IL SISTEMA CIRCOLATORIO E IL SISTEMA LINFATICO
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi:
Pressoterapia: Cos’è e come funziona
La pressoterapia è un massaggio meccanico che si effettua con un moderno macchinario composto da strutture pneumatiche, ossia guaine da indossare su gambe e addome. L’estetista aiuterà il paziente a indossare una sorta di tuta completa di gambali e fascia addominale collegati a un apposito macchinario, per poi farlo sdraiare sul lettino. La guaina, al suo interno, è divisa in più zone, le quali si gonfieranno e sgonfieranno ritmicamente in maniera graduale e progressiva. Il compressore del macchinario, produrrà un’onda peristaltica dalla pianta del piede fino a salire alla radice della coscia. Questa pressione ritmica promuove l’aumento dello scorrimento dei fluidi corporei dai piedi, dove solitamente ristagnagno, verso i gangli linfatici superiori ed il cuore, per essere poi espulsi e rimessi in circolo attraverso il sistema linfatico. Tutto questo avviene esercitando sul corpo una piacevole pressione rilassante per il paziente.
Il gonfiamento e lo sgonfiamento progressivo delle guaine permette al trattamento di riattivare la circolazione, sia linfatica che del sangue, ossigenando il corpo. In questo modo la macchina stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso e favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo. La maggiore efficacia, così indotta del sistema circolatorio venoso permetterà dunque di combattere tutte quelle problematiche connesse. Tra le altre, ridurre la ritenzione idrica, agevolando il procedimento di smistamento dei liquidi all’interno del corpo. È proprio per questo motivo che il trattamento rivela una notevole utilità in relazione ai problemi di cellulite, che fanno di tale ristagnamento il proprio problema principale.
La Pressoterapia è adatta a tutti?
Nonostante aiuti a combattere la cellulite portando a notevoli benefici, non è adatta a tutti. Infatti le donne in gravidanza, chi ha una neoplasia nella zona del trattamento, chi soffre di trombosi venosa o chi recentemente ha subito trattamenti e operazioni che interessano la pelle o più semplicemente dermatiti, dovrebbero evitare trattamenti come questo. Perchè il trattamento agisce sul sistema circolatorio ed è quindi raccomandabile, per chi dovesse soffrire di alcune patologie, un controllo del proprio medico prima di sottoporsi al trattamento.
Cellulite e Pressoterapia
Combattere la ritenzione idrica e la cellulite restano tra i primi posti come obiettivi per le donne che soffrono di questi inestetismi. Per combatterla abbiamo da sempre dato consigli sull’alimentazione, sui massaggi con olii essenziali e anche con gli allenamenti che aiutano a ridurre l’accumulo di liquidi specialmente nelle gambe.
Il trattamento di permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo, tra i quali:
Inoltre può migliorare:
Il compito di questo trattamento è quello di riattivare la circolazione linfatica ed alleggerire le gambe, oltre che addome, braccia, polpacci e caviglie. Inoltre aiuta il drenaggio dei liquidi e a combattere la cellulite.
La pressoterapia dunque si impone come la soluzione medica più economica per il raggiungimento degli obiettivi che essa permette di ottenere.
Se ci si decidesse di ricorrere solo a soluzioni di tipo farmacologico, si finirebbe certamente con l’acquistare una grande quantità di farmaci differenti, senza alcuna certezza dei risultati.
Sicuramente, poi, è meno invasiva di qualsiasi intervento di tipo chirurgico. Una seduta di pressoterapia è infatti equiparabile ad un ora di massaggio, lasciando un grande senso di benessere.
Risultati e controindicazioni
Molte donne che si sono sottoposte a pressoterapia sono pronte a giurare che risultati visibili ci sono già dalla prima seduta. Anche se dipende molto dal soggetto che si sottopone a trattamento e dalla situazione personale. Ad ogni modo già verso la metà del trattamento, cioè alla quarta o quinta seduta si possono apprezzare i primi risultati.
Risultati che possono intensificarsi se combinati con ulteriori trattamenti drenanti consigliati in istituto.
Come per l’utilizzo di qualunque macchinario, è consigliabile affidarsi a centri estetici specializzati e che possiedano macchinari garantiti.
Il CBE Centro Benessere Estetico infatti utilizza gambali, bracciali e fasce addominali costruiti con materiali sicuri e resistenti, che ben si adattano alle diverse corporature e che producano pressioni controllate. Inoltre abbiamo operatori con esperienza che sono in grado di analizzare in maniera corretta l’esigenza della cliente.
I benefici della pressoterapia sono numerosi:
Grazie ai continui progressi della tecnologia medica, la pressoterapia sta diventando un trattamento sempre più efficace e consigliato.
Senza dubbio un’immagine vale più di mille parole. Non serve altro per dimostrare gli effetti benefici di un così importante trattamento.
Fase post trattamento
Molti pazienti al fine del trattamento di pressoterapia, sentono l’esigenza di urinare. Questo stimolo alla diuresi dipende dalla movimentazione dei liquidi corporei, che il macchinario induce durante il trattamento.
Alcuni consigli per permettere il mantenimento degli effetti il più a lungo possibile. I terapeuti consigliano di adottare uno stile di vita che prevenga la ritenzione idrica. Questo è possibile evitando alcolici, fumo da sigarette e dalla riduzione del sale nella propria dieta ed infine tenere gli arti oggetto del trattamento in scarico (quando questo è possibile).
POSSIBILI AREE ANATOMICHE DI TRATTAMENTO
In genere, le aree anatomiche oggetto della maggior parte dei trattamenti di pressoterapia sono gli arti inferiori e gli arti superiori.
Tuttavia, esiste la possibilità di agire anche a livello addominale, sulla schiena e sul basso ventre.
analisi cutanea
La Carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso.
La carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo,
migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.
Il trattamento avviene in ambulatorio e senza ricovero, mediante delle micro-iniezioni in dosi variabili, effettuate solitamente alla radice degli arti o nelle zone in cui vi è la cellulite, utilizzando degli aghi molto sottili.
Terapia indolore grazie alla moderana tecnologia. La frequenza delle sedute è solitamente una alla settimana, ed il numero di sedute che di solito comprende “un ciclo di trattamenti è 6-15 a seconda dell’area interessata”. La durata del trattamento varia in media da 10 a 20 minuti, ed il ritorno alle normali attività è immediato.
Carbossiterapia e altri trattamenti
Il trattamento di carbossiterapia può essere asssociato, al fine di ottenere un risultato finale ottimale e sotto la prescrizione del propio medico, ad altri trattamenti. In questi casi infatti, la carbossiterapia ne può ottimizzare gli effetti.
TRATTAMENTO DEI VIP
F B S c u l p t o r - C L I N I C A L E Y E
Innovativa tecnologia che permette di lavorare grazie a un sistema di vacuum terapia, IR e elettrostimolazione sia il viso che il corpo.
La tecnologia è composta da:
La vacuum terapia è caratterizzata da una termocezione calda modulabile dai 35° ai 55° gradi ad azione stimolante e detossinante. La termocezione calda ha un’azione detossinante e metabolizzante, in questo modo permette sia di eliminare i macrocataboliti cellulari sia di stimolare l’attività fisiologica cellulare. Il passaggio della vacuum terapia prima dell’utilizzo dei ditali sculptor consente di preparare il tessuto alla recezione dell’elettrostimolatore.
I D ITALI sono composti da INFRAROSSI DI BIOSTIMOLAZIONE ed EMS (elettrostimolatore).
Gli infrarossi di biostimolazione hanno una lunghezza di 905 nm:
Gli effetti sono benefici sui tessuti, sui muscoli e sulla circolazione, Il concetto di base è una rigenerazione delle cellule di qualsiasi zona del corpo trattata. La luce biologica ad (infrarosso 905 necessaria alla vita) è percepita dai mitocondri, i quali sono la “centrale energetica della cellula”. La luce, stimolando i mitocondri all’interno della cellula, è in grado di favorire la creazione di una molecola energetica che si chiama ATP (“energia della cellula”). Questa stimolazione aumenta la rigenerazione cellulare creando una reazione a catena vitali influenzando positivamente tutti i tipi di tessuti. Grazie a questi processi, questa tecnologia previene e contrasta gli inestetismi cutanei e migliora le condizioni biologiche della pelle.
EMS elettrostimolatore eroga una serie di onde elettriche ad alta e bassa frequenza che inducono la muscolatura facciale a delle contrazioni passive, come una vera e propria ginnastica. L’erogazione delle onde agisce nel derma, producendo un calore che stimola l’attività dei fibroblasti esistenti e la produzione di nuovo collagene ed elastina, indispensabili per la compattezza e il tono della pelle mentre stimola la micro circolazione sanguigna per velocizzare il rinnovo cellulare, richiamando ai tessuti del volto nutrienti e ossigenazione. Le onde penetrano in maniera del tutto indolore ed a volte provocando una piacevole sensazione di formicolio, funzionando come una vera e propria ginnastica.
Applicata su viso e collo, l’elettrostimolazione interviene con risultati rapidi con effetto anti-aging: